CASA INDIPENDENTE

FAENZA (RA), CAMPAGNA VALLE, PRADA
Campagna faentina direzione Russi, villa con piscina e parco.
Prestigiosa proprietà immobiliare caratterizzata da un parco decisamente inusuale di circa 10.000 mq, recintato e piantumato, al centro del quale è stato completamente recuperato un rustico di ampia metratura con portico in affaccio alla piscina.
Il bene è posto in posizione molto riservata e tranquilla a distanza dalla direttrice che conduce da Faenza a Russi, ma comunque ben collegata e facilmente raggiungibile. La posizione dell'abitazione rispetto al parco consente una privacy pressochè totale, garantita anche dalla presenza di alte siepi perimetrali a ridosso delle recinzioni, riservatezza pressochè unica anche nella zona piscina.
Il parco: si tratta di una superficie imponente di circa 1 Ha che presenta siepi perimetrali, alberi ad alto fusto ornamentali, ulivi ultracentenari, arbusti ed una zona dedicata ai frutti, tenuta a debita distanza dalla villa. La piscina (13x6, prof 1,2-1,8) si trova a poche decine di metri dall'abitazione, ben collegata ad essa da un portico di rara utilità e gradevolezza estetica.
L'immobile si sviluppa al piano terra ove è presente una zona living caratterizzata da una cucina tinello di circa 60 mq con accesso al portico, una zona soggiorno/pranzo costituita da 4 ambienti comunicanti tramite ampi archi, ove spicca un grande camino funzionante a memoria delle case padronali romagnole, un ampio bagno, un ripostiglio e un vano tecnico. Al piano primo troviamo 6 ampi ambienti che possono essere utilizzati come camere da letto o studio in relazione alle esigenze, oltre a 3 bagni.
L'intervento di restauro è stato eseguito tenendo conto del contesto circostante: i pavimenti sono in cotto ovunque tranne che in alcune camere da letto ove è presente parquet, gli infissi sono rigorosamente in legno con vetri a camera, al piano terra sono presenti delle eleganti tende bolognesi in abbinamento alle inferriate di sicurezza; i soffitti in alcuni ambienti presentano travi a vista. I bagni, curatissimi nei rivestimenti, hanno ognuno un carattere ben definito, come il bagno padronale al piano primo che presenta una vasca idromassaggio con rilassante vista sul parco e sulla piscina.
Oltre alle rifiniture la villa presenta anche innovazioni tecnologiche all'avanguardia.
Gli impianti di sicurezza sono completi (info in agenzia), mentre a livello termoidraulico sono presenti pannelli solari termici ed una centrale termica "Buderus" da 65.000 calorie.
I pannelli fotovoltaici assicurano invece una produzione di ben 4 Kwh in autoconsumo, mentre in caso di interruzione del servizio pubblico si attiva automaticamente un generatore generatore “Pramac” a motore da 3 Kwh.
L'abitazione è allacciata alla linea idrica comunale, tuttavia per l'irrigazione del parco sono presenti 2 pozzi artesiani ed in particolare vi è anche la presa al CER che assicura acqua pressochè illimitata.
Parabola, amplificatore di segnale schede telefoniche, videocitofono, cancello automatico, zanzariere, fanno da corredo e complemento a questa splendida oasi nella campagna romagnola.

Ulteriori informazioni e video girato con drone in ufficio




rif 3128
790.000 EURO
11 locali
6 camere
4 bagni
superficie lorda principale 545 mq
superficie commerciale 546 mq
terreno 1,00 ha



ingresso indipendente
piano / piani terra / 2
livelli 2
riscaldamento autonomo - GPL
cucina abitabile



tipologia offerta CASA INDIPENDENTE
stato immobile USATO






Prestazione Energetica 232,52 kh/m²



caminetto, piscina, posto auto
nome
cognome
telefono
e-mail
richieste
Codice di verifica Inserisci il codice che vedi visualizzato

Ultimo aggiornamento: 20/11/2017 h. 08:20      website Dinamo   data FastHome