villetta a schiera

FAENZA (RA), PERIFERIA MONTE, CAPUCCINI
Faenza, zona Cappuccini.
Villa d’angolo in perfette condizioni posta in riservata zona residenziale, frutto di recente lottizzazione caratterizzata da un ampio parco comunale attrezzato, strada di accesso cieca con comodi parcheggi e ridotto numero di unità abitative.
Esternamente l’edificio si presenta in ottime condizioni di manutenzione ed è esteticamente molto gradevole anche grazie all’alternanza tra le porzioni di facciata in mattoni a vista e le porzioni tinteggiate. Il giardino esclusivo angolare ha una superficie di circa 280 mq, in parte a verde permeabile ed in parte lastricato per permettere il comodo parcheggio di due o più auto, anche al riparo del pergolato. Sulla corte insistono anche una comoda tettoia per il riparo dei cicli e una “casetta” di legno utile per riporre gli attrezzi da giardino.
L’immobile si sviluppa su 4 livelli, di cui solo due principali, tutti ben collegati da comoda scala in muratura rivestita in gres e illuminata da luci di cortesia affogate a muro. Al piano terra incontriamo un loggiato che ci accompagna verso l’interno dell’abitazione ed una volta varcata la soglia troviamo un ingresso con armadio guardaroba, un bel salotto, una cucina abitabile ed un bagno finestrato. Al piano primo 3 camere da letto di cui la matrimoniale con ampio bagno finestrato dotato di vasca idromassaggio e terrazzo privato coperto a loggia, un ulteriore servizio finestrato con doccia in muratura rivestita in mosaico ed un ripostiglio. Al piano secondo vi è una ampia mansarda molto sfruttabile in altezza la cui luminosità è favorita non solo dal lucernario ma anche da una portafinestra che conduce ad un riservatissimo un terrazzo in falda; anche questo livello è dotato di bagno completo con lucernario. Al piano interrato oltre alla cantina e ad una pratica lavanderia che funge anche da vano tecnico vi è una taverna con cucina in muratura e camino, oltre al quinto bagno della casa (l’unico cieco). Tutto il piano interrato è dotato di aperture a tutte altezza (dette a “scannafosso”) che concedono una luminosità, un ricambio d’aria ed una fruibilità ben oltre i limiti delle classiche bocche di lupo.
L’immobile è stato ultimato nel 2005 e presenta rifiniture e dotazioni di pregio che lo rendono ancora attuale. In particolare: le pavimentazioni sono in parte in gres porcellanato (piano terra, interrato, bagni) ed in parte in parquet di legno teak (piano primo escluso bagni e mansarda), gli infissi interni ed esterni sono in legno di ottima fattura, il riscaldamento è a pannelli radianti a pavimento ovunque con aggiunta dei termo-arredo nei bagni; sono presenti l’impianto di condizionamento con pompa di calore (caldo/freddo), l’impianto di allarme perimetrale e volumetrico, l’impianto di irrigazione automatica del giardino, l’impianto di aspirazione centralizzata delle polveri.
rif 3163
505.000 EURO
12 locali
4 camere
4 bagni
superficie lorda principale 257 mq
superficie commerciale 257 mq
giardino / resede 280 mq



ingresso indipendente
livelli 4
riscaldamento autonomo - GAS METANO
cucina abitabile



tipologia offerta villetta a schiera
stato immobile USATO



anno costruzione 2005



Prestazione Energetica 102,65 kh/m²



balcone, caminetto, cantina, condizionatore, Mansarda, posto auto, Ripostiglio, Taverna
nome
cognome
telefono
e-mail
richieste
Codice di verifica Inserisci il codice che vedi visualizzato

Ultimo aggiornamento: 28/07/2017 h. 08:20      website Dinamo   data FastHome