Casa Indipendente

Faenza (RA), Periferia Monte
RIF 31 FAENZA, ZONA A MONTE, v.ze Cappuccini
Nell’immaginario collettivo dei faentini fra le zone senza dubbio più prestigiose della città vi è l’area compresa tra le vie Firenze e Canalgrande, ove si trova anche la via Giuseppe Gallignani, strada in parte cieca che gode di scarso passaggio, nonché di una certa distanza dei fabbricati dalle più trafficate arterie sopracitate.
Il lotto di terreno al cui centro sorge l’ampio fabbricato abitativo è caratterizzato da una superficie lorda di oltre 1.500 mq, habitat di alberi ad alto fusto ed essenze arbustive, terreno completamente delimitato e dotato di un accesso pedonale ed uno carrabile.
Il fabbricato, edificato a metà degli anni ’70, si sviluppa al piano primo sottostrada, terra, primo e secondo ed è, ad oggi, catastalmente costituito da due abitazioni e un’autorimessa.
Entrati nel parco della villa troviamo un portico avvolgente che costituisce il naturale prolungamento dell’abitazione verso il verde e ci conduce comodamente al portoncino d’accesso, varcato il quale incontriamo un ingresso molto ampio ove sul fondale è posta una scala semiellittica che conduce al piano superiore.
Al piano terra a lato dell’ingresso incontriamo un appartamento costituito da un soggiorno, cucina, un bagno ed una matrimoniale, oltre ad ampio locale rustico dotato di camino che, in relazione alla volontà degli acquirenti potrebbe essere abbinato all’adiacente trilocale oppure in alternativa mantenuto come oggi ad uso di entrambe le unità.
Al piano primo troviamo un appartamento di oltre 200 mq costituito da un ampio salone ad “L”, cucina abitabile, disimpegno, 4 camere, doppi servizi e 2 balconi abitabili, oltre ad un disimpegno di collegamento che conduce ad un ulteriore vano scala che permette l’accesso al piano secondo, in parte lasciato allo stato grezzo (2 vani mansardati), e in parte rifinito (un grande ambiente a destinazione studio con affaccio su balcone).
Il piano interrato presenta una superficie decisamente ampia (oltre 240 mq) che può essere utilizzata per la rimessa dei mezzi, zona cantina, lavanderia, impianti, ecc.
La posizione e le caratteristiche di adattabilità dovute alla superficie del fabbricato e dell’area esterna rendono unica questa proposta, della quale consigliamo la visita.
Classe Energetica G (Ep tot 334,83 kWh/mq/anno)
rif 3474
900.000 EURO
12 locali
5 camere
3 bagni
superficie lorda principale 652 mq



piano / piani terra / 3
riscaldamento autonomo
cucina abitabile



tipologia offerta Casa Indipendente






Prestazione Energetica



balcone
nome
cognome
telefono
e-mail
richieste
Codice di verifica Inserisci il codice che vedi visualizzato

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 h. 08:20      website Dinamo   data Cometa